Brutta partenza

Inizia con una sconfitta il campionato 2013/14 dell'F.C. Adige. 1 a 0 dice il tabellino in quel di Celledizzo contro il Valpejo. Risultato forse giusto se guardiamo le statistiche, con l'Adige mai pericoloso dalle parti del portiere avversario e i padroni di casa più volte vicini al gol.

PAOLO

IBRA - PEDE (70' VALE) - WILLY - BINCOLETTO

GIANNI - TONI - PITTARO - BOGDAN (80' INNOCENTI)

TORNEO - MIOZZO (46' CONTA)

A disposizione anche Merlo, Criste, Tractor e Andrea.

La partita inizia e nessuna delle due squadre riesce ad impostare il proprio ritmo, con l'Adige incapace di costruire una manovra efficace e il Valpejo che attende gli avversari. Così fino alla mezzora la partita scivola via senza grossi sussulti e con le squadre più attente a non prenderle piuttosto che a offendere. 
Poi su un lancio dalle retrovie l'esterno avversario in dubbio fuorigioco si invola verso la porta e colpisce una clamorosa traversa su un tiro a giro.
Due minuti dopo percussione palla al piede del numero 7 avversario, il quale si fa trenta metri palla al piede e calcia a rete, ma Paolo con un gran intervento manda in angolo. L'Adige risponde con una punizione di Bincoletto che scheggia la parte alta della traversa e con qualche mischia su calcio d'angolo ed è tutto qui quello che faranno vedere i nostri di rilevante.
Il primo tempo si chiude qui.

Nella ripresa mister Brugnera inserisce Conta al posto di Miozzo, toccato duro da un avversario e incapace di proseguire la partita e sposta Chini al centro della difesa, avanzando Pede in mezzo al campo a contrastare Albasini, uomo faro della squadra di casa.
Inizia il secondo tempo e il Valpejo cresce col passare dei minuti, mentre l'Adige si difende a volte anche in maniera confusa. Paolo toglie le castagne dal fuoco almeno in tre occasioni tenendo la squadra a galla.
Pede al minuto 70' esce per infortunio in seguito a un contrasto durissimo con un avversario e fa spazio a Valentino. A dieci minuti dalla fine su una palla lunga il Valpejo passa: Willy prova ad appoggiare di testa a Paolo, ma il retropassaggio è leggermente corto. Il giocatore avversario si inserisce e con un pallonetto batte il nostro estremo difensore. VALPEJO 1 - ADIGE 0. Nel finale Adige mai pericoloso e Valpejo si difende con ordine. Dopo 5 minuti di recupero cala il sipario sul match.

0 commenti:

Posta un commento