Si muove la classifica...

Finalmente alla terza giornata di campionato l'Adige riesce a raccogliere il primo risultato utile della stagione alla Sparzarena contro la Solandra, rivale diretta per la retrocessione. Il finale è 0 a 0, figlio di una sterile qualità realizzativa là davanti da parte di ambo le squadre.


PAOLO

CONTA - TONI - WILLY - BINCO (30' CRISTE)

MIOZZO - BOGDAN - PITTARO - GIANNI (70' INNOCENTI)

VALE - TORNEO (75' CARLI)

A disposizione anche Merlo D., Merlo S. e Tractor.

I nostri, si vede subito dagli uomini, sembra abbiano intenzione di offendere fin dall'inizio e così è. Nei primi minuti l'Adige, seppur in modo confusionario, prova a dettare i ritmi di gioco e si fa vedere con qualche conclusione, su tutte quella di Vale da fuori che impegna il portiere, la cui respinta non viene sfruttata a dovere dalla squadra di casa. Gli ospiti non faticano a trovare spazi tra le maglie adigine visto che Pittaro è l'unico uomo di interdizione tra le fila di casa e tamponare le loro folate offensive non sempre risulta facile. Alla mezzora, poi, la sfortuna si abbatte sulla squadra di casa: Binco viene toccato duro ed è costretto a uscire facendo spazio a Cristelotti, il quale entrato a freddo è preso di mira dagli avversari che lo saltano spesso durante la fine del primo tempo ma è brava la difesa a ergere un muro davanti a Paolo, sempre attento quando è chiamato in causa.
Il primo tempo si conclude qui, con poche emozioni.

Il secondo tempo si apre sempre con le due squadre molto attente a non rischiare nulla e se non fosse per i tiri da fuori di occasioni non ce ne sarebbero. Dopo l'ora di gioco qualcuno dei nostri risente della fatica e non rientra come invece dovrebbe. Ciò comporta molti più pericoli dalle parti della nostra porta, ma Paolo si supera in diverse occasioni, salvando il risultato. La girandola di cambi dà un po' di freschezza alla squadra, la quale prova gli ultimi 10 minuti a cercare di vincere, facendo sì di sbilanciarsi in avanti e rischiando alla fine di subire il gol due volte, ma è bravo Paolo a fare buona guardia.
La partita finisce così con poche emozioni, scarso gioco messo in campo, ma il primo punto conquistato.

Prossimo appuntamento DOMENICA 29 SETTEMBRE A ISERA ALLE 15.30. Vi aspettiamo numerosi, e sempre forza Adige!!! 

1 commenti:

franzbona ha detto...

Grande Blogger! :) buona fortuna ragazzi!

Posta un commento