I Campetti dell'F.C. Adige

L'F.C. Adige ha sempre giocato dalla sua nascita le partite al Campo Sportivo di Nave San Rocco, che qualche anno fà è stato abbattuto da parte della Provincia che proprio lì doveva far passare la tangenziale Trento Nord-Rocchetta.
Il Campo, sempre a spese della Provincia è stato spostato e costruito in sintetico, sempre sul Comune di Nave, a pochi passi da quello vecchio, dove adesso c'è il parcheggio del nuovo Centro Sportivo.
Attraversati momenti difficili, alla fine l'F.C. Adige è tornato a giocare sul Campo di Nave San Rocco nella Stagione Calcistica 2007/2008, pagando di tasca propria l'affitto del campo.

Ora i Campi su qui le diverse Squadre si allenano sono due:

- campo Comunale di Zambana: più volte usato da tutte le squadre come campo di allenamento quando ancora non era a disposizione quello di Nave. Attualmente è usato dalle Squadre più piccole, i Primi Calci e i Pulcini, che si allenano e giocano qui le loro partite, e dalle squadre maggiori per le rifiniture durante le preparazioni estive e invernali. E' in sintetico, fornito di un bar aperto durante le partite delle Squadre. Come arrivare: il Campo si trova in Località Aicheri, proprio all'ingresso del Paese di Zambana.

- campo Comunale di Nave San Rocco: è il campo su cui si allenano (solo il martedì e il giovedì per contratto) e giocano le loro partite di campionato gli Esordienti (non per la stagione 2009/2010), i Giovanissimi, gli Allievi, la Juniores e la Prima Squadra. E' anche questo in sintetico e a volte c'è un chioschetto dell'F.C. Adige, in particolare durante le partite della Prima Squadra. Come arrivare: si trova in mezzo alla campagna di Nave San Rocco, in Via Strada Alta. Se si viene da Trento entrate in paese a Zambana e arrivate al ponte sull'Adige, girare a sinistra dopo il ponte e all'altezza del Ristorante Da Giorgio girare a destra dalla tangenziale nuova arrivate alla rotonda all'altezza del ponte di Zambana Vecchia tipico col suo arcobaleno disegnato sopra e uscite in direzione Zambana. A pochi metri dall'uscita ci sarà sulla sinistra il cartello Campo Sportivo. Sia da che da proseguite lungo la stradina e dopo circa un chilometro e mezzo sulla sinistra scorgerete i pilastri dei fari e una stradina che gira a sinistra con l'indicazione Campo Sportivo. Se invece venite da Mezzolombardo prima del cavalcavia dell'Autostrada del Brennero che vi porterebbe e Nave San Rocco c'è una stradina sulla desta. E' tutta campagna e seguendo la strada seguite le indicazioni del Campo Sportivo. Se sempre da Mezzolombardo venite in tangenziale arriverete alla rotonda e seguite le indicazioni del percorso ①.

Campo Sportivo di Nave San Rocco visto dalla tangenziale - foto di Francesco Bonadiman

0 commenti:

Posta un commento